top of page

"Il segreto della felicità terrena è fluire con grazia insieme al cambiamento. Lascia che ogni cosa vada e venga liberamente. Tutto passa: le persone, gli eventi, il tempo la vita stessa.
Impara ad accettare gioiosamente ogni nuova esperienza."
(Swami Kriyananda)

 

Andrea Manca

E-mail: andreamanca69@gmail.com

              segreteria.amgi@gmail.com

Tel: 339-6382897

Andrea Manca
Biografia
 
Lingue

Italiano

Inglese

Laureato in Ingegneria Biomedica e diplomato come Riflessologo olistico presso la scuola triennale di Ananda Ashram di Milano, operatore riconosciuto in dermoriflessologia (metodo Calligaris).

Iscritto al registro professionale per operatori A.P.O.Di.B ed ASI- CONI come Operatore professionale riconosciuto in discipline bionaturali.

 

l mio percorso formativo olistico inizia con un corso base di on zon su (massaggio cinese del piede).Mi affascina la sensibilità del massaggio e conoscere quello che il "piede racconta di noi".

Per lo studio della personalità e comportamento integro la riflessologia plantare con le informazioni della fisiognomica cinese, la morfopsicologia, l'enneagramma e il quadro numerologico e la lettura delle dita dei piedi secondo la scuola olandese di I.Somogyj (Associaz. Fudare International con I.Somogyj).

 

Decido di approfondire gli studi di riflessologia seguendo il corso professionale per operatori, consapevole della ricchezza e potenzialità del trattamento podologico (Ananda Ashram Milano con E.Morini e staff).

La mia predisposizione mentale, affiancata all'apertura mentale degli insegnanti, mi permettono di integrare lo studio e pratica riflessologica con altre tecniche e strumenti utili (oleoliti alchemici, fiori di Bach, psicologia, moxibustione, medicina cinese e nuova medicina germanica, cromopuntura secondo la scuola esogetica di P.Mandel, dietetica cinese, microriflessologia della mano).

 

Da sempre affascinato dal corpo, dalla sua gestualità ed espressività artistica ed atletica (pratico biodanza, sport in ambiente) ma anche dalla sua vulnerabilità quando non ascoltato nei suoi messaggi di disagio, mi formo e pratico diverse tipologie di massaggio occidentale/orientale:

massaggio modellante-rilassante, hawaiano lomi lomi nui (con D. La Tegola), anticellulite metodo quarti (Con A.Quarti), massaggio Ammà su sedia digitopressione cinese presso rinomate e riconosciute scuole di massaggio professionale a Milano.

 

Apprezzo il massaggio come "messaggio" (scambio tra operatore e ricevente), come dono di amore ed affettività. Quello che la persona riceve non è più solo una manipolazione fisica ma va molto più in profondità, smuove emozioni bloccate e risana vecchie ferite e traumi se fatto con attenzione, consapevolezza e cuore.

 

Mi rendo conto che tutto è energia, siamo fatti anche di energia e la scambiamo in continuazione con il mondo circostante e le persone sotto diverse forme. La mia sensibilità alle energie sottili è elevata ma non sono ancora in grado di gestirla.

Inizio ad usare la radioestesia a livello terapeutico e per test dei rimedi ed usi alimentari.

Dalla manipolazione fisica (ed energetica inconsapevole) a poco a poco mi avvicino ad un altra modalità

di trattamenti, più sottile, dolce, non invasiva, sensibile e dove ha molta importanza la centratura e il potere dell'intenzione.

E' il periodo in cui seguo la scuola di osteopatia fluidica cranio-sacrale (metodo poyet) di F.Rizzo a Parma.

Da questo momento adotterò sempre durante i miei trattamenti l'ascolto attivo, il potere dell'intenzione, i test kinesiologici per "stare" e fare "solo quello che il corpo chiede e vuole al momento" e senza adottare protocolli o procedure prefissate.

 

Il mio studio e pratica delle energie sottili e sui chakra prosegue adottando il MES "o massaggio dell'anima" del maestro Govindan e con i seminari di "Mani di luce" con Ian Ritter della Barbara Brennan Scool of Healing.

 

Nel frattempo l'incontro con persone sensibili, sensitive ed indaco (riconosciute come proprie guide spirituali nel proprio viaggio della vita) mi fa fare il salto di qualità e mi apre nuovi stati di consapevolezza di chi sono, qual'è il mio karma personale e familiare e quindi quali sono le mie prove e il mio compito in questa vita.

Ulteriori conferme di questo mi provengono dallo studio e utilizzo della numerologia archetipa di G.Rossetti, la runologia germanica e l'astrologia archetipa.

 

L'incontro nel 2011 Con F.Gandini e S.Fumagalli per dei seminari di dermoriflessologia (metodo Calligaris) aprono ulteriori porte e vaste e varie possibilità di accesso al mondo onirico, all'inconscio e di lavoro direttamente col corpo causale.

Mi formo come operatore in dermoriflessologia e tengo seminari e percorsi evolutivi con questa tecnica che mi ha dato molto per la mia crescita personale e spirituale e che merita di essere conosciuta e divulgata.

Grazie al contributo evolutivo e in chiave terapeutica di Gandini al metodo originale di Calligaris mi avvicino anche agli insegnamenti Di Steiner, Castaneda, Moreno, Gurdjieff.

 

Continuo lo studio della riflessologia (viso, mano, piede) con seminari monotematici di approfondimento di A. Maglio, ricercatore, studioso di esoterismo e spiritualità, riflessologo indipendente.

Andrea è particolarmente orientato e specializzato in traumi a base corporea e problematiche legate al pre-natale, infanzia, disarmonie dovute a memorie genetiche e karmiche, all'integrazione maschile e femminile e al risveglio degli talenti. 

Dopo diversi anni in azienda si dedica completamente alla attività come operatore del benessere, docente e conduttore di gruppi di ricerca interiore, di consapevolezza  presso centri olistici prevalentemente in Lombardia e Liguria (CAO Shiatsu, ASD AI.WA, ASD Shangri-La, ASD Namaskar, ASD Albero del TAO, ecc).

Nel 2017, dopo molti anni di ricerca, pratica e docenza individuale, matura l’idea di strutturare i suoi corsi di massaggi e trattamenti olistici in un percorso professionale per operatori olistici e trasmettere il suo metodo di lavoro e le risorse utili nella pratica olistica.

Nel 2018 crea con Jolanda Pace l'associazione A.O.M. Arti Olistiche Multidisciplinari e L'accademia A.M.G.I., deriva da A.O.M., presso cui è docente del Metodo.

Nel 2019 L'Associazione a cui fa capo A.M.G.I. viene rinnovata nei suoi componenti e nuove proposte e cambia nome in Neem.

2010 - present

2010 - present

formazione
 
attestati e riconoscimenti

Corso Biennale in Costellazioni Familiari ed Evolutive, Ass. Ajna Milano

Corso base di Riflessologia plantare cinese “On Zon Su” presso Ananda Ashram

 

Corso triennale in Riflessologia Plantare Multidimensionale, Ananda Ashram (Milano)

 

Percorso formazione professionale in operatore in dermoriflessologia (metodo calligaris), Vega2000 (Boffalora D’adda)

 

Massaggio rilassante-modellante presso Centro Benessere, via pacini Milano;

 

Tecnica metamorfica secondo insegnamenti di Gaston Saint Pierre, Con Isabella Altavilla;

 

Corso teorico-pratico di aromaterapia presso Zu-Center, Milano;

 

Seminario di Footwork secondo la Scuola di Avi Grinberg con E.Morini;

 

Corso office-massage , MASSAGGIO SEDUTO AMMA’, presso Office Massage di A.Manenti – Milano;

 

Corso professionale primo livello (80 ore) in ostepatia fluidica craniosacrale con Globalsalus , Parma(F. Rizzo)

 

Corso 1° livello lettura delle dita dei piedi per l’analisi della personalità e del comportamento con Imre Somogyi (Fudare International);

 

Corso base di morfopsicologia con la psicologa e morfopsicologa riconosciuta Raffaella Pizzi

 

Massaggio hawaiano lomi lomi, presso Accademia Italiana Scienze Olistiche , Milano con Duilio La Tegola;

 

Massaggio Anticellulite (metodo Quarti o TTA) presso Accademia Italiana Scienze Olistiche , Milano

 

Corso di MES (massaggio energetico spirituale) trattamento ayurveda del piede per riequilibrio dei Chackra) ed approfondimento sull’uso della cromopuntura per armonizzare i chackra presso la scuola Ananda Ashram, Milano

Corso "Operatore in Massaggio Olistico" (200 ore), Diabasi Milano (Massaggio con OE, Maori, Amazzonico, Thai trad., Linfodrenaggio Vodder, Californiano, Anatomia muscolare, Sportivo, Thai Oil)

 

Seminari di Fiori di Bach, Arteterapia e Aromaterapia emozionale e psicologia Con Laura Lania Psicologa clinica, presso la scuola Ananda Ashram, Milano

 

EFT 1° livello con A. Fredi EFT-Italia;

Theta healing Base, Sara Verderi Milano, Theta Healing Italia

Telepatia con gli animali,  Animal Talking, Bellinzona (CH)

 

Seminario di Microriflessologia della mano con E.Morini presso Ananda Ashram;

 

Corso di Taping Neuromuscolare in Traumatologia sportiva (24 ore, 24 crediti ECM), EdiAcademy, Milano

 

Seminario di “Mani di luce (pulizia del campo energetico e radicamento, potenziamento sensi sottili superiori, percezione energie oggetti e persone, tecnica guarigione della chelazione)” con Ian Ritter della Barbara Brennan school of Healing, Ispa, Milano

 

Seminario di sciamanesimo tolteco “Sogno e Percezione Extrasensoriale. Viaggiare nel Mondo del Sogno: il Nahualismo, vedere attraverso gli occhi dei Toltechi gli Antichi saggi del Messico”

Con  Sergio Magaña Ocelocoyotl, Torino

 

Seminario di aggiornamento 2013 dermoriflessologia "La quinta via" con F.Gandini, meditazioni ed attivazioni dei 4 corpi del corpo umano (fisico, eterico,astrale, causale) per realizzazione del SE';

 

Seminario di aggiornamento 2014 dermoriflessologia "Introverso ed Estroverso: 2 modi di percepire e somatizzare" , "Libertà emozionale: tecniche di metabolizzazione e trasformazione" con F.Gandini;

 

Seminario aggiornamento monotematico di riflessogia "IL PIEDE RACCONTA: GLI ORGANI DI SENSO

IL PIEDE FRATELLO MINORE DELL’AURICOLO,ENDONADALE,GLOSSOFARINGEA,IRIDOLOGIA ECC" con A. Maglio, riflessologo indipendente di piede, mano, viso

 

Lettura del registro akashico personale e globale, Spazio Indaco con G.Spadafora

 

Livello 1 Penna di Luce Aura-Soma con Shanto Dorcey, AEOS Italia – Carpi (Modena)

bottom of page