top of page

"Il segreto della felicità terrena è fluire con grazia insieme al cambiamento. Lascia che ogni cosa vada e venga liberamente. Tutto passa: le persone, gli eventi, il tempo la vita stessa.
Impara ad accettare gioiosamente ogni nuova esperienza."
(Swami Kriyananda)

 

Trattamenti Benessere

  • Massaggio Ammà o da Ufficio (seduto, vestito)

  • Massaggio Rilassante / Modellante / Decontratturante

  • Massaggio Anticellulite (metodo Quarti)

  • Linfodrenaggio Manuale (metodo Vodder)

  • Massaggio Miofasciale posturale

  • Massaggio Sportivo

  • Massaggio Thailandese (stile Royal)

  • Massaggio Thai con olio su lettino

  • Massaggio Maori

  • Massaggio Amazzonico

Trattamenti Olistici

  • Trattamento di Riflessologia plantare

  • Trattamento di cromopuntura

  • Trattamento di Dermoriflessologia (metodo Calligaris)

  • Massaggio Olistico

  • Mes (massaggio energetico spirituale)

  • Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui

  • Massaggio Californiano

  • Massaggio Thailandese Tradizionale (WatPho)

  • Massaggio con pietre Calde

  • Massaggio con oli Essenziali

  • Massaggio con i Cristalli

Massaggio seduto vestito

 

Ogni seduta dura circa 20 minuti e tratta le spalle, la schiena, la nuca, la testa, l’area cervicale, le braccia, le mani e le anche.

Non si utilizzano oli o creme.

Si riceve restando vestiti e si svolge direttamente nel luogo dove ti trovi (azienda, domicilio o altro).

Si pratica su un’apposita sedia ergonomica, facile da posizionare ovunque, anche in uno spazio di soli tre metri quadri.

Ricevere questo massaggio significa sentirsi rilassati e riposati e al contempo riacquistare attenzione, tono, energia e vitalità.

 

Il massaggio seduto è utile per:

  • ridurre gli effetti negativi dello stress.

  • affrontare con successo ed energia periodi di sovraccarico lavorativo.

 

Massaggio Ammà o da ufficio

Massaggio rilassante

 

Il trattamento ha un effetto antistress con effetti positivi di rilassamento sia sul piano fisico che mentale.

Aiuta a eliminare le tossine, ad alleviare i dolori muscolari, ad alleviare le cefalee muscolo-tensive , a rinforzare il sistema immunitario , a indurre un sonno ristoratore e a migliorare la concentrazione.

 

Massaggio modellante

 

Il trattamento serve per vivificare il sistema muscolare e stimolare in profondità la funzionalità epidermica con effetto disintossicante. Migliora la circolazione e ossigena le cellule del tessuto connettivo.

I suoi benefici si riflettono sia sulla pelle, che si mostra da subito più elastica, tonica ed uniforme, sia sulla muscolatura, donando una linea migliore alla silhouette.

 

 

massaggio rilassante

Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui

 

Cosa è il massaggio Hawaiano

Il Lomi Lomi Nui è un rituale sciamanico la cui pratica è la simbiosi della danza tradizionale Hula, arte marziale Lua , la manipolazione del corpo Lomi e la concezione filosofica del cambiamento.

Le manipolazioni sono lente, continue, dolci, avvolgenti. Si lavora sia le articolazioni che i muscoli, e quelle zone del corpo centri delle memorie corporee e delle potenzialità della persona a volte inespresse o represse.

Il massaggio è eseguito su lettino privo di carta.

 

Benefici del massaggio:

rilassamento della muscolatura contratta, moderato effetto linfo-drenante, idratazione e apporto ossigeno e nutrimento alla pelle e tessuti, rilassamento e antistress.

Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui

Massaggio Anticellulite (metodo Quarti)

 

Il metodo Quarti o TTA (trofismo tissutale anticellulite)

In supporto ad altri accorgimenti, come una dieta corretta ed appropriato esercizio fisico oggi è possibile servirsi di una metodologia di massaggio unica ed estremamente efficace.

Le manualità (di derivazione osteopatica e del massaggio connettivale) sono dolci e superficiali in punti chiave del corpo (non solo sulle gambe) con il fine di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Estetico: riduzione-remissione della cellulite, pelle più soda, elastica, prevenzione ed occultamento piccoli inestetismi (smagliature, piccole varici, teleangectasie, ecc.)

  • Benessere: aumento della microcircolazione, ripristino della vitalità del tessuto dermatico, eliminazione delle tossine e diminuzione degli edemi attraverso la stimolazione del sistema venoso-linfatico.

 

La prima fase di lavoro può servire anche come trattamento post-gara per gli arti inferiori in quanto elimina tossine e cataboliti.

Si può fare uso, su richiesta e a fine trattamento, di oli vegetali naturali con oli essenziali per potenziare l'effetto del massaggio.

Massaggio Anticellulite

Linfodrenaggio Manuale (metodo Vodder)

 

Perché lavorare sul sistema linfatico

Il sistema linfatico è fondamentale, oltre che per il buon funzionamento del sistema immunitario, anche per il processo di disintossicazione del nostro corpo dato che questo liquido, che scorre parallelamente al sangue, contribuisce alla rimozione dei “rifiuti” che si trovano all’interno dell’organismo raccogliendo liquidi e materiali di scarto per poi farli arrivare nei principali organi emuntori addetti allo smaltimento: fegato, reni, polmoni, ecc.

Un corretto funzionamento del sistema linfatico è essenziale per godere di buona salute Fu negli anni ’20 che il dottor Emil Vodder  decise di ideare una tecnica corporea che potesse sostenere la linfa nelle sue funzioni, nacque così il drenaggio linfatico manuale (DLM).

 

Indicazioni del metodo per:

Alleviare pesantezza e gonfiore dovute a congestione di liquidi, rafforza il sistema immunitario, utile contro ritenzione idrica in gravidanza e nel periodo mestruale, efficace contro cellulite, favorisce il rilassamento alleviando lo stress, riduce gonfiore ed ematomi post intervento chirurgico, può aiutare in caso sinusite e mal di testa, aiuta a smaltire i residui da farmaci,  aiuta a chi soffre di malattie autoimmuni, acne, eritema facciale.

.

Massaggio Anticellulite

Riflessologia Plantare Olistica

 

Cosa è la riflessologia olistica

E’ l’integrazione della riflessologia classica (conoscenza e individuazione dei riflessi) con la lettura psicosomatica di organi e disturbi, della medicina cinese e del metodo di Avi. Grinberg utilizzando un approccio integrato ad orientamento naturopatico.

 

Obiettivo del trattamento

riattivare i flussi di trasmissione delle informazioni che risultassero bloccati o alterati e di interpretare il linguaggio simbolico del corpo. In questo modo si consente alla naturale capacità di riequilibrio del corpo di potersi esprimere al meglio fino alla completa risoluzione dei problemi, sia fisici sia psicologici.

 

Benefici del massaggio

allevia la stanchezza cronica, allergie, disturbi mestruali, cervicalgie, sciatalgie, difficoltà digestive, stitichezza, insonnia, ansia, nervosismo e problematiche del sistema circolatorio periferico, stimolazione organi emuntori (polmoni, reni, vescica, fegato, colon, pelle) con effetto disintossicante.

Riflessologia plantare olistica
Riflessologia plantare olistica

Cromopuntura

 

E’ un  metodo naturale di lavoro sul corpo  messo a punto da Peter Mandel e perfezionato da Pagnamenta (pediatra di fama svizzero) che combina i principi antichi della cromoterapia con quelli dell’agopuntura cinese. Nella cromopuntura l’applicazione di fasci di luce colorata su punti energetici della pelle permette di operare un riequilibrio energetico, il cui effetto si fa sentire sia a livello somatico (rilassamento, miglior vitalità, benessere) che a livello psicologico (pace profonda, interiorizzazione, riequilibrio componenti temperamentali, concentrazione).

 

Benefici per

Nel caso di bambini: insonnia, irritabilità, stitichezza, coliche gassose, migliorare il rendimento scolastico, allergie, malattie recidivanti, aggressività e iperattività.

 

Per tutti: disturbi gastro-intestinali, dolori osteoarticolari (schiena, cervicale, etc.), artrite, artrosi, disturbi della circolazione periferica e linfatica, squilibri endocrini, ansia, stress, disturbi nervosi, mal di testa, sciatica, nevralgie, depressione, eccessiva debolezza, stanchezza, testa pesante, calo di vitalità .

Cromopuntura plantare
Cromopuntura plantare

Massaggio Olistico

 

Il massaggio olistico è una tecnica basata sulla volontá dell'operatore di agire sui

tre livelli PSICHE - SOMATOS ( corpo fisico) - ENERGIA.

E’ un massaggio energetico armonizzante e rilassante personalizzato che unisce tecniche diverse e manipolazioni dolci (massaggio antistress, riflessologia, kinesiologia applicata, shiatsu, cranio sacrale) unite all'aromaterapia e la cromoterapia (e su richiesta uso degli oli spagirici).

 

Benefici del massaggio

rilassamento della muscolatura contratta e dei dolori soprattutto a carico della schiena, nuca, spalle, Migliora la circolazione sanguigna, linfatica, energetica e la respirazione, agisce sul sistema nervoso andando a lavorare sulla causa psicosomatica del malessere. 

Agisce per emicranie, cefalee, ansia, insonnia, distrurbi mestruali o della menopausa, disturbi digestivi o intestinali.

MES (massaggio energetico spirituale)

 

è una particolare tecnica punto d'incontro tra la riflessologia, l'agopressione cinese, il massaggio indiano e lo yoga.

Tencica ideata da S.V. Govindan, grande e noto maestro indiano che ha definito il massaggio come una sorta di "massaggio dell'anima".

 

Il massaggio consiste nello stimolare i punti riflessi dei Chakra (nostri centri energetici vitali) associati alle ghiandole endocrine situati sulla pianta dei piedi. Questi "centri energetici" sono in relazione tra loro e sono responsabili del nostro equilibrio psico-fisico e spirituale.

 

Le stimolazioni riflesse sono delicate ma profonde e sono accompagnate dal suono di alcuni mantra per potenziare l'effetto equilibrante e di rilassamento del massaggio e liberare e far fluire nel corpo le sue energie interiori latenti.

 

Si può raggiungere un profondo stato di rilassamento chiamato Yoga Nidra durante il quale i pensieri-ricordi-emozioni negativi vengono depurati dalla mente per essere visti sotto un'altra luce e lasciare spazio alla positività e vitalità.

Dermoriflessologia (metodo Calligaris)

Il codice psicosomatico: la triplice corrispondenza

pelle-psiche-organo per dialogare con l'anima

 

Dermoriflessologia® è una tecnica riflessologica che utilizza la superficie cutanea come specchio della sfera psichica e somatica.

Emozioni e pensieri producono risposte a livello somatico e, reciprocamente, le condizioni fisiche influenzano pensieri ed emozioni. Questa relazione si riflette sul tessuto cutaneo, dove è possibile individuare e riconoscere i flussi dell’energia e le memorie cristallizzate nel corpo e nei sistemi energetici.

La Dermoriflessologia© parte dalla pelle per leggere le condizioni di benessere o di malessere, e sempre dalla pelle opera per irradiare informazioni che aiutino l’individuo a mettere in atto i propri meccanismi di auto-guarigione (tramite la Legge degli Antagonismi o Legge della Complementarietà).

Giuseppe Calligaris è stato l’uomo che ha scoperto nella pelle dell’uomo l’organo di confine tra il Corpo Fisico e i Corpi Sottili, tra il Mondo materiale e i Mondi metafisici. E la pelle gli ha confidato molti dei suoi segreti, consentendogli di individuare su di essa delicati e particolarissimi canali energetici utili per la cura dell’uomo e per la scoperta delle sue facoltà latenti.

Il lavoro, la dedizione ed intuizione di Calligaris ha trovato nella Dermoriflessologia© di Gandini e Fumagalli la giusta strada per allargare i propri orizzonti (per approfondimenti www.dermoriflessologia.it).

 

Durata Trattamento

valutazione psico-emotiva di base 30-35 minuti

stimolazione elettrica tramite tens, solo in studio per tranquillità e privacy, 40 minuti

applicazione di spirali di rame sulla pelle in zone specifiche in alternativa alla stimolazione diretta

per un dialogo più lento con l'inconscio e la stimolazione onirica

 

Effetti e benefici

  • tramite la pelle, indurre risposte di autoguarigione per raggiungere un equilibrio psico-emotivo-fisico

esempio: lavorare dal punto di vista fisico su problematiche relative a stomaco ed apparato digerente;

dal punto di vista emozionale sulla digestione degli eventi e nel discernimento delle esperienze utili da quelli inutili;

dal punto di vista psichico opera su senso di vuoto, astenia, oblio di ricordi dolorosi relegati nella memoria inconscia

  • risvegliare sentimenti positivi specifici per far fronte alle varie sfide dell’esistenza (coraggio, allegria, l’ottimismo, l’entusiasmo, socievolezza, analisi critica, ecc.)

  • lavorare per liberarci dai traumi emotivi, propri o ereditati

  • promuovere l’elevazione spirituale

  • stimolare facoltà superiori (chiaroveggenza, la capacità di prevedere il clima, la telepatia. ecc.)

  • lavorare su percorsi evolutivi per liberarsi da condizionamenti esterni automatici e riappropriarsi della propria autenticità e poter fare scelte consapevoli dettate dalla guida interiore

  • aumentare il rendimento delle prestazioni sportive agendo sui blocchi, eventi, autolimitazioni che non ne permettono la piena manifestazione

  • lavorare sul delicato equilibrio psico-emotivo-spirituale dei bambini “INDACO” e favorirne il pieno sviluppo delle loro capacità

  • abbinare la dermoriflessologia all’astrologia archetipa (tema natale): potenziarne gli influssi “positivi” del pianeta archetipo per avere maggior facilità negli ambiti di dominio dell’astro, bilanciare aspetti in quadratura e/o in opposizione che coinvolgono aree della nostra vita con effetti disarmonici.

Massaggio olistico
MES (massaggio energetico spirituale)
Dermoriflessologia (metodo Calligaris)

Massaggio Sportivo

 

Il massaggio sportivo è mirato per chi pratica sport a livello amatoriale o professionale. Modificando soprattutto il ritmo. durata e la pressione delle manualità si può calibrare il massaggio sia nella fase pre-gara (per preparare l'atleta all'azionemuscolare) che durante la prestazione (aiuta ad eliminare gli scarti tossici generati dalla prestazione) e post gara (per eliminare stato affaticamento, accelerare tempi recupero, decongestionare, risolvere contratture). 

E ' importante per migliorare gli effetti del massaggio sportivo integrare con lo streching ed allungamenti passivi che sono utili a trattare zone doloranti e recidive.

Effetti benefici del massaggio: stimola micro-circolazione, effetto drenate, ossigena  e nutre i tessuti, riduce tensioni muscolari, rilassa decongestiona e scolla i tessuti, accelera guarigione da contratture, previene infortuni, migliora mobilità e flessibilità articolare, effetto calmante o stimolante sul sistema nervoso, aumenta reflusso venoso.

 

Dermoriflessologia (metodo Calligaris)

Massaggio Miofasciale posturale

 

Il massaggio miofasciale si pratica con le mani, gli avambracci e fin anche i gomiti, è un massaggio intenso e profondo che va ad agire sui muscoli e sulle fasce, ovvero sul tessuto connettivo che avvolge e permea i muscoli. Questo tessuto può andare incontro a "densificazioni" che ne limitano la normale mobilità, dando così origine a problematiche neuro-muscolari, articolari, coordinative, posturali e tessutali in generale.


Il massaggio miofasciale con la sua azione lenta, ritmica e profonda è in grado di riequilibrare gli squilibri fasciali, migliorare la postura e risolvere dolori muscolo-articolari.
Si tratta del massaggio elettivo per il trattamento di problematiche mio-tensive (torcicollo, dorsalgie, contratture, ecc.) e nel trattamento sistematico dello sportivo.

 

 

Dermoriflessologia (metodo Calligaris)

Massaggio Tradizionale Thailandese (stile Royal)

 

Il massaggio Thai è un massaggio praticato dai monaci buddisti della Tailandia. Questo stile si rivelò straordinariamente efficace e venne adottata per trattare i disturbi della Famiglia Reale thailandese.La sua particolarità è quella di riuscire ad intervenire anche su “blocchi” energetici ed emotivi cristallizzati nel corpo.   La tecnica eseguita a terra e vestiti è composta esclusivamente da digitopressioni profonde che vengono effettuate su punti specifici, detti punti “segnale” e su determinate fasce muscolari. Le pressioni producono uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata “risponde”, recuperando e manifestando dal profondo le proprie risorse vitali; le digitopressioni distendono quindi le tensioni e permettono di liberare l’intera energia.

 

Benefici:

distensione muscolo-articolare, uno stato di “leggerezza” e vigore fisico, aumenta l’attività vascolare e promuove la liberazione di tossine dalle cellule, effetto riequilibrante del sistema nervoso.

 

 

 

Dermoriflessologia (metodo Calligaris)
bottom of page